Responsabilità Sociale
La qualità per Tomassini non è solo un fattore estetico ma è sinonimo anche d’integrità e di correttezza nei confronti del cliente finale, dell’ambiente e di tutti gli stakeholders.
Tracciabilità e trasparenza
Tomassini ha deciso di aderire al progetto TF- Trasparency and Fashion per la trasparenza produttiva del comparto moda promosso da ITF – Italian Textile Fashion.
Lavoratori
Oltre che al cliente Tomassini è da sempre attenta alle persone che lavorano all’interno della propria azienda.
– La sicurezza e la salubrità dei luoghi di lavoro viene garantita da continui adeguamenti delle attrezzature e degli ambienti di lavoro al fine di garantire ai dipendenti una minimizzazione dei rischi legati all’attività lavorativa.
– L’azienda si occupa inoltre del monitoraggio costante dello stato di salute dei propri addetti tramite cheak up completi effettuati semestralmente su tutto il personale al fine di salvaguardarne la buona condizione fisica.
Territorio
Smart Leather è da sempre molto attiva per la promozione e la valorizzazione del distretto produttivo di cui fa parte. Numerose sono le partecipazioni che l’azienda porta avanti in questo senso, in particolare:
– CERCAL – Centro Ricerca e Scuola Internazionale Calzaturiera – di San Mauro Pascoli. Formato da un pool di oltre 50 aziende locali, leader del settore calzaturiero d’alta gamma a livello mondiale, tale centro è nato nel 1984 con lo scopo di promuovere la creazione di figure professionali ad alto potenziale da inserire nel settore della calzatura e della pelletteria d’alta gamma, tramite la realizzazione di corsi di formazione ad hoc.
CNA FEDERMODA: ente impegnato nel sostegno e valorizzazione delle produzioni locali, nella tutela della legalità, nella lotta alla contraffazione
Link esterno: www.tfashion.camcom.it